• About

    CHI SIAMO

ESPERIENZA CONSOLIDATA, OFFERTA UNICA DI MEZZI, PIANIFICAZIONE SINERGICA E CROSS-MEDIALE


  • PRS MEDIAGROUP opera nella vendita di spazi pubblicitari da oltre 40 anni. Dal 1969, anno della fondazione, le sue attività in ambito media e comunicazione si sono consolidate e diversificate sempre di più.

  • Da subito affermata nel settore della stampa, gli editori più prestigiosi a livello nazionale (Mondadori, RCS, Hachette, Gruner+Jahr) hanno affidato a PRS MEDIAGROUP la loro raccolta pubblicitaria , certi di un background consolidato.

  • A partire dal 1990, anche le televisioni areali di maggiore importanza hanno scelto di affidare a PRS MEDIAGROUP la gestione dei propri spazi pubblicitari. L’esperienza acquisita in ambito televisivo ha consentito alla concessionaria di supportare le start up di canali televisivi di qualità, sia sul digitale che sul satellite, in collaborazione con i più importanti editori nazionali e internazionali (Discovery, RCS, Feltrinelli, DeAgostini, Scripps, NBC Universal e molti altri).

  • Nel 2008 PRS MEDIAGROUP ha ampliato le sue attività assumendo la veste anche di editore, rilevando da RCS Mediagroup CNR Radio FM, il grande network di informazione che offre notizie e approfondimenti dall’Italia e dal mondo.

  • Il 2009 è l’anno di acquisizione di AGR, Agenzia Giornalistica radio-televisiva multimediale, divenuta oggi il Premium Content Studio di PRS MEDIAGROUP ed il punto di riferimento per le strategie di comunicazione Digital.
  • L’attività editoriale del Gruppo viene inoltre potenziata con l’acquisto, nel 2013, di un ramo di azienda di RCS Mediagroup: un gruppo selezionato di riviste entra a far parte del business aziendale.

  • Il 2013 è anche l’anno dell’acquisizione di THE SPACE: la concessionaria gestisce gli spazi pubblicitari del più grande circuito cinematografico in Italia.

  • Negli anni a seguire PRS MEDIAGROUP, in linea con le tendenze del momento, estende la sua attività alla comunicazione digitale e mobile e dà inoltre vita a siti web con contenuti di benessere e lifestyle.

  • Il portafoglio della concessionaria viene completato con MALL MEDIA MIX, la più grande offerta di mezzi di comunicazione legati al mondo della gdo e dei centri commerciali.

  • PRS MEDIAGROUP ha concretizzato così la propria filosofia aziendale, volta ad anticipare i trend del mercato e ad offrire sempre una pianificazione sinergica e cross-mediale, per soddisfare le specifiche esigenze di ogni brand.

Ottieni un contatto immediato

Contattaci